Aiuto....ACE Veneto

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
paolom
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:37

Aiuto....ACE Veneto

Messaggio da paolom »

dobbiamo predisporre un ACE (Regione Veneto) per la compravendita di un capannone ad uso artigianale/industriale privo di impianto di riscaldamento e con strutture non proprio prestanti da un punto di vista termico....come procediamo??? dobbiamo prevedere un impianto alimentato da rete elettrica o cosa ci inventiamo? grazie a tutti :shock:
scorpionrock
Messaggi: 350
Iscritto il: gio set 25, 2008 14:45

Re: Aiuto....ACE Veneto

Messaggio da scorpionrock »

per non sapere ne leggere ne scrivere, fai una autodichiarazione dove dichiarate che:

CONSAPEVOLE

• delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità in atti;
• della scadente qualità energetica dell’immobile;

AI SOLI FINI

di cui al comma 1 bis dell’articolo 6 del d.lgs. 192/2005 e s.m.i.;

DICHIARA

• che l’edificio oggetto della presente autodichiarazione è di superficie utile (superficie netta calpestabile) inferiore o uguale a metri quadri 1.000,00;
• che l’edificio è di classe energetica G;
• che i costi per la gestione energetica dell’edificio sono molto alti.

In rispondenza a quanto previsto al par. 9 dell’Allegato A del decreto 26 giugno 2009 – Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici – si impegna a trasmettere, entro 15 giorni dal rilascio, copia di tale dichiarazione a:

REGIONE VENETO - Unità di Progetto Energia,
Via G. Pepe, 2 30172 VENEZIA - MESTRE.


Luogo e Data ________________________________


Firma del dichiarante (per esteso e leggibile) (2) _____________________________


P.s. assicurati che abbia superficie utile calpestabile inferiore o uguale a metri quadri 1.000,00;
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Re: Aiuto....ACE Veneto

Messaggio da ugo74 »

ma l'autocerficazione vale anche x i non residenziali?

In effetti non ho mai appurato!
scorpionrock
Messaggi: 350
Iscritto il: gio set 25, 2008 14:45

Re: Aiuto....ACE Veneto

Messaggio da scorpionrock »

in effetti ho dubitato anch'io prima di scrivere il post ma la legge parla di inferiore o uguale ai 1000 metri...non parla di residenziale o di altre categorie..

aspettiamo qualcuno che ci illumini in merito..anche un notaio andrebbe bene tanto ormai..
inerme
Messaggi: 85
Iscritto il: mer giu 03, 2009 14:52

Re: Aiuto....ACE Veneto

Messaggio da inerme »

C'è sempre il calcolo senza impianto (allegato A se non sbaglio)
Dite che non è necessario.

Un notaio mi ha chiesto cmq l'ACE.
Friso
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 05, 2008 08:59

Re: Aiuto....ACE Veneto

Messaggio da Friso »

Ciao, leggevo il metodo delle linee guida per il calcolo della prestazione energetica in edifici di categoria e8 privi di impianto di riscaldamento.
Mi dice di verificare se le trasmittanze delle pareti opache sono pertinenti con in decreto 59, ma il decreto 59 non parla di edifici esistenti, parla solo di ristrutturazioni o nuovi edifici, a quali valori pertinenti devo fare riferimento.
grazie.
Rispondi