Picchiare un notaio lombardo.

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Picchiare un notaio lombardo.

Messaggio da ugo74 »

Secondo voi picchiare a sangue un notaio può essere considerata legittima difesa intellettuale? :mrgreen:

Scrivo questo per il semplice motivo che i notai o non capiscono o non vogliono capire! :twisted:

Situazione : Immobile in Piemonte
Notaio Lombardo.
Quindi normativa vigente :
Nazionale (l'atto entro il 1 ottobre 09)
No targa e No timbro.

Il notaio prima voleva vedere l'ace prima dell'atto x controllare.
Ora mi chiedo che c'e' da controllare .... visto che il timbro non lo metto lui ma IO.

Poi si e' inventato la storia che e' obbligatorio il timbro del comune sull'ACE
Ho spiegato che quella e' una procedura lombarda non del piemonte.

Quindi ha deciso che non e' obbligatorio ma solo + BUONA NORMA farsi timbrare in comune l'ACE.
Spiegatemi voi cosa vuole dire Buona norma in questo caso!
L'ufficio tecnico del comune mi ha chiesto gentilmente se facevo uso di sostanze stupefacenti! :roll:


La cosa assurda e' che questi non sanno che pesci pigliare e poi di che cosa hanno paura che rifaccia l'Ace in modo diverso??

Ma se io ho fatto ace il 1-09-09 e poi 2 giorno dopo l'ho rifatto sarò io a dover rispondere nelle sedi opportune di questo cambiamento. Certamente non loro!
Mimmo_510859D
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: Picchiare un notaio lombardo.

Messaggio da Mimmo_510859D »

ugo74 ha scritto:Secondo voi picchiare a sangue un notaio può essere considerata legittima difesa intellettuale? :mrgreen:
Picchia pure e picchia pure forte. In questi casi una randellata nei denti del notaio non la si nega a Nessuno! Indipendentemente dal fatto che abbia ragione o meno :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Picchiare un notaio lombardo.

Messaggio da ilverga »

Sono d'accordo... PICCHIA PER BUONA NORMA... :D :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
giobibo
Messaggi: 583
Iscritto il: dom feb 03, 2008 18:26
Località: AT

Re: Picchiare un notaio lombardo.

Messaggio da giobibo »

ilverga ha scritto:Sono d'accordo... PICCHIA PER BUONA NORMA... :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
inerme
Messaggi: 85
Iscritto il: mer giu 03, 2009 14:52

Re: Picchiare un notaio lombardo.

Messaggio da inerme »

L'Ace non lo devi far timbrare in comune ma bisogna inviarlo alla Regione.
Non va bene per il notaio... preferiva le abitudini lombarde?
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Re: Picchiare un notaio lombardo.

Messaggio da ugo74 »

inerme ha scritto:L'Ace non lo devi far timbrare in comune ma bisogna inviarlo alla Regione.
Non va bene per il notaio... preferiva le abitudini lombarde?
No e' che se si e' arroganti si e' arroganti, il problema e' questo.
Oppure se si e' abituati a che tutti accettino le tue idee senza fare obiezioni si predente l'assurdo.

Alla fine quando il notaro mi ha ritelefonato per la ennesima volta perche' voleva assolutamente il ,gli ho detto in modo poco corretto ma molto chiaro che aveva rotto il c.... e che non andavo in giro in Piemonte a cercare qualcuno che mi mettesse dei timbri sull'ace per il suo piacere.

L'atto e' stato fatto sabato mattina e anche senza timbri.

p.s. La mia ultima ipotesi e' che il notaro stia facendo la collezione dei timbri dei comuni italiani e quindi il motivo reale della richiesta del timbro fosse questa! :lol:
Rispondi