dubbio per il 7 settembre...

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pede820
Messaggi: 38
Iscritto il: sab giu 21, 2008 13:29

dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da pede820 »

Salve sono tiratissimo con i tempi e credo di riuscire a finire al pelo un ACE in lombardia per il 6 in giornata appena tornato dalle ferie!!
la mia domanda è :
visto che la nuova normativa entra in vigore dal 7/09 quindi un minuto dopo la mezzanotte del 6/09 (il 7/09 e 1 minuto per capirci), se io spedisco l'ace al catasto energetico online il giorno 6 settembre ma lo protocollo il giorno 7 in comune potrei avere dei problemi secondo voi??
io quel fine settimana confido di fare diverse pratiche ma non potendole presentare ai comuni non so se poi hanno validità per il protocollo del 7 settembre....

grazie buona serata
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da jerryluis »

per il 7 settembre siamo tutti nella M... anche perchè a leggere le risposte dello staff cened

http://www.cened.it/forum?p_p_id=19&p_p ... eId=595917

Sembra che il manuale del nuovo mirabolante software sia il centralino dello stesso staff, ovvero che saranno tutti caXXi nostri imparare ad usare un nuovo strumento in meno di 20 gg. lavorativi in periodo di ferie..

Anche questa è riconferma della "Professionalità" di certi g (ma con la g microscopica) di lavoro.
E per il momento sul sito CTI non compare neppure il numero di protocollo di richiesta di convalida del strumento lombardo! sul sito cened non compare nessun rapporto di validazione, con tanto di relazione tecnica e raffronto con qualcosa (uso un termine generale perchè ancora non si capisce che cosa presume di "certificare").
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
pede820
Messaggi: 38
Iscritto il: sab giu 21, 2008 13:29

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da pede820 »

quoto tutto quello detto da te...
ma la mia domanda è differente ed è per fare in modo che del cened+ me ne possa importare meno che zero, visto che io vorrei presentare tutto il 6 settembre evitando di trovarmi nel problema di dover usare il nuovo software, anzi personalmente per la prima quindicina di settembre non ho preso scadenze cosi da poter studiare il manuale!!
quindi nessuno sa dirmi se vale la ricevuta del catasto energetico o il protocollo del comune?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da jerryluis »

Usando la mia logica (che cerca di vedere i limiti attraverso i paradossi) penso che potresti avere problemi, nel tuo caso si sta lavorando sul filo dei minuti.
Per vedere le differenze io provo a pensare al caso: protocollo oggi e deposito in comune tra 40 giorni, a rigore in questi 40 giorni s emi è cambiata la normativa dovrei aggiornare i calcoli...

Però questa è opinione personale, come contemporaneamente non penso che nessuno ti contesterà mai nulla.. Ma non ci metto la mano sul fuoco.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da giuliana »

Scusate, ma se io sono in un Comune a caso, tipo Milano, che protocolla da lunedì a giovedì mattina, sperando di arrivare presto a prendere il numerino, se no devi tornare domani, e il venerdì è chiuso... ma che vuol dire? Che si può certificare al massimo entro il 2 protocollando il 3? :lol: Mi pare tanto il paese delle banane...
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da jerryluis »

giuliana ha scritto:Scusate, ma se io sono in un Comune a caso, tipo Milano, che protocolla da lunedì a giovedì mattina, sperando di arrivare presto a prendere il numerino, se no devi tornare domani, e il venerdì è chiuso... ma che vuol dire? Che si può certificare al massimo entro il 2 protocollando il 3? :lol: Mi pare tanto il paese delle banane...
Sto immaginando il nostro Paese: Uno sterminato campo delle banane dove i gorilla locali stabilisco chi può mangiare la bananita luga, corta, storta, larga, sbucciata. A fianco ai gorilla troviamo gli scimpanzè che ogni tanto ti scaricano le noci di cocco dall'albero.
O giovane tecnico, quando ti avvicini alla foresta, prendi le misure dagli alberi, se sarai fortunato avrai la bananita più grossa, lunga, dolce del continente, se sei sf..io ti verrà un bernocolone in testa perchè lo scimpanzè ti ha scaricato il cocco!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
lupo114
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 06, 2009 16:55

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da lupo114 »

jerry vorrei tanto conoscerti!
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da jerryluis »

lupo114 ha scritto:jerry vorrei tanto conoscerti!
Nice to meet you! l'effetto della fusione ....
Giuliana mi ha istigato, mi ha offerto la bananita e son diventato Cita! :lol:
Ormai bisogna prendere tutto sul ridere ... non c'è più spazio per lavorare seriamente ...
Ma abbiate fede che partirà un nuovo set di corsi rigorosamente obbligatori (che vi credete, che il manuale sarà gratuito?) per usare l'accrocchio...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da giuliana »

jerryluis ha scritto: Giuliana mi ha istigato, mi ha offerto la bananita e son diventato Cita!
Scusa jerry, non lo faccio più!
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: dubbio per il 7 settembre...

Messaggio da davidemorcy »

giuliana ha scritto:Scusate, ma se io sono in un Comune a caso, tipo Milano, che protocolla da lunedì a giovedì mattina, sperando di arrivare presto a prendere il numerino, se no devi tornare domani, e il venerdì è chiuso... ma che vuol dire? Che si può certificare al massimo entro il 2 protocollando il 3? :lol: Mi pare tanto il paese delle banane...
Che fa fede è la data di invio pratica ( ovvero ricevuta catasto energetico) e non quella di protocollo del Comune!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Chi non lavora non fa l'amore"
Rispondi