Emilia Romagna e Notaio!!!

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
sale2000
Messaggi: 107
Iscritto il: mer gen 31, 2007 16:07

Emilia Romagna e Notaio!!!

Messaggio da sale2000 »

Un costruttore deve incominciare a rogitare alcuni appartamenti posti all'interno di un NUOVO edificio con impianto centralizzato.
Il Notaio chiede un ACE diverso per ogni unità immobiliare.
Trovo che cio' nnon sia giusto. Poichè il sistema edificio/impianto è dato dall'edificio e dal generatore in centrale termica.

Come posso far valere la mia ipotesi? Posso indicare i punti 7.1 e 7.2 della uni ts 11300-1?
oppure
Sono io che mi sbaglio?

Io vorrei presentare un solo certificato per tutto l'edificio.
Vi prego di rispondermi.... URGENTISSIMO!
Grazie come sempre.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Emilia Romagna e Notaio!!!

Messaggio da ilverga »

sale2000 ha scritto:Un costruttore deve incominciare a rogitare alcuni appartamenti posti all'interno di un NUOVO edificio con impianto centralizzato.
Il Notaio chiede un ACE diverso per ogni unità immobiliare.
Trovo che cio' nnon sia giusto. Poichè il sistema edificio/impianto è dato dall'edificio e dal generatore in centrale termica.

Come posso far valere la mia ipotesi? Posso indicare i punti 7.1 e 7.2 della uni ts 11300-1?
oppure
Sono io che mi sbaglio?

Io vorrei presentare un solo certificato per tutto l'edificio.
Vi prego di rispondermi.... URGENTISSIMO!
Grazie come sempre.
Puoi certificare anche l'immobile intero (chiaramente indicando per benino tutti i sub.) in quanto l'impianto è centralizzato, sono abitazioni e il proprietario attuale che vende è il medesimo...
...poi il notaio s'inca***à pure, ma tu fregatene...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
marcello60
Messaggi: 2726
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Emilia Romagna e Notaio!!!

Messaggio da marcello60 »

Temo che, trattandosi di regione E.R., sia necessario a partire dal 01.07.2009 eseguire un ACE per ogni unità immobiliare secondo quanto prescritto dal famoso allegato 8 alla DAL 156/08, che a sua volta fa riferimento alle UNI TS.
Ne avevamo parlato in questa discussione:
http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=7312
sale2000
Messaggi: 107
Iscritto il: mer gen 31, 2007 16:07

Re: Emilia Romagna e Notaio!!!

Messaggio da sale2000 »

marcello60 ha scritto:Temo che, trattandosi di regione E.R., sia necessario a partire dal 01.07.2009 eseguire un ACE per ogni unità immobiliare secondo quanto prescritto dal famoso allegato 8 alla DAL 156/08, che a sua volta fa riferimento alle UNI TS.
Ne avevamo parlato in questa discussione:
http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=7312


Ho chiamato l'ERMES e mi conferma quanto sopra... anche se mi sembra una c*******.... vedro' come fare...
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Emilia Romagna e Notaio!!!

Messaggio da ilverga »

Scusa...hai pienamente ragione...non avevo letto il il titolo del thread! :roll: :roll:
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi