NEGOZIO SENZA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E PROD ACS

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
kevintex78
Messaggi: 110
Iscritto il: sab mag 09, 2009 00:37
Località: GENOVA

NEGOZIO SENZA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E PROD ACS

Messaggio da kevintex78 »

Buonasera, devo certificare un negozio privo di impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria...ho letto in particolare l art. 5 del regolamento regionale 1 della Regione Liguria...non ho capito se in tal caso si procede o meno con la redazione dell ACE con celeste, oppure se deve essere effettuata una relazione di calcolo dei fabbisogni... :shock:
indluca
Messaggi: 69
Iscritto il: gio giu 14, 2007 13:07

Re: NEGOZIO SENZA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E PROD ACS

Messaggio da indluca »

Ciao Ho sentito a suo tempo l'ing Marenco e la Regione Liguria, indovina, mi hanno dato due pareri completamente diversi.

Comunque la soluzione più coerente che mi è stata illustrata, è che se ho un impianto elettrico devo praticamente conteggiare un consumo elettrico utilizzando Caleste chiaramente inserendo dei dati penalizzanti per la pompa di calore, perchè non prende in considerazione altri generatori elettrici.

Come ho già detto nel forum la regione mi aveva detto di dare tutti valori uguali a zero, però se mette anche la trasmittanza uguale a 0 ho inventato l'edificio perfettttttttttto!

Ciao
Avatar utente
kevintex78
Messaggi: 110
Iscritto il: sab mag 09, 2009 00:37
Località: GENOVA

Re: NEGOZIO SENZA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E PROD ACS

Messaggio da kevintex78 »

stamattina in Regione mi hanno detto la stessa cosa per tre quarti...e di mettere come opzione "nessun generatore" nel calcolo del fabbisogno di energia primaria....tra l altro io ho chiesto ma siamo sicuri che sia attendibile come risultato?Risposta: o si fida del programma e certifica cosi come viene, o si fa i calcoli da solo :O
Rispondi