Mancanza di dati

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
kevintex78
Messaggi: 110
Iscritto il: sab mag 09, 2009 00:37
Località: GENOVA

Mancanza di dati

Messaggio da kevintex78 »

Buonasera,
vorrei mettere l'accento su una situazione che penso riscontrerete spesso anche voi, cioè riguardo alla mancanza di dati sugli impianti di riscaldamento e produzione ACS...del resto, se è univocamente individuabile il fabbisogno di energia netta attraverso l'assemblazione dei dati reperiti in sito, in Agenzia del Territorio e in Comune, spesso gli Amministratori e i manutentori degli impianti non riescono a fornirci tutte le informazioni che la procedura richiede. Molto spesso infatti, i valori della potenza degli ausiliari degli impianti di distribuzione e accumulo della caldaia non sono reperibili...in tal caso a vostro parere come è piu opportuno procedere per una corretta valutazione energetica?
giotisi
Messaggi: 4224
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Mancanza di dati

Messaggio da giotisi »

francamente, di solito il libretto riporta queste potenze o le trovi sulle taghette delle pompe e degli altri componenti. Io nn mi sono mai trovato troppo in difficolta'... (nulla a confronto con la stima delle stratigrafie, per intenderci!)
Rispondi