Cened ponte termico non corretto

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
rattazzi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 17, 2009 12:26

Cened ponte termico non corretto

Messaggio da rattazzi »

Buongiorno a tutti!
Nella precedente versione software CENED involucro opaco quando si inseriva i dati della parete verticale, al punto " descrizione parete" si poteva scegliere dal menù a tendina anche la voce " parete a cassa vuota con isolamento nell'intercapedine ( pt non corretto ). Ora nella versione 1.08.06.19 è possibile inserire solo " parete a cassa vuota con isolamento nell'intercapedine ( pt corretto ).
Significa che se per caso la trasmittanza del pilastro è superiore del 15% della parete che lo contiene, devo inserire la superficie dei pilastri indicando la loro trasmittanza considerandoli come parte della facciata ( come in effetti sono)?
Grazie
Rattazzi
Avatar utente
kira
Messaggi: 98
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:53

Re: Cened ponte termico non corretto

Messaggio da kira »

Ciao!
Nella versione 1.08.06.19 è possibile inserire anche " parete a cassa vuota con isolamento nell'intercapedine" che corrisponde alla situazione con pt non corretto (maggiorazione U del 20%)
Per quanto riguarda i pilastri di una struttura intelaiata secondo me sarebbe meglio considerarli come struttura a parte, da verificare.
Patty


Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Rispondi