Dati limite da riportare su AQE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Steve Rogers
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 21, 2008 08:50

Dati limite da riportare su AQE

Messaggio da Steve Rogers »

Vi pongo un quesito: sono nel Veneto e ho fatto la Legge 10 nel 2007 rispettando i limiti di fabbisogno annuale del 2006.
Se compilo l'AQE adesso nel 2009 cosa inserisco come valore di fabbisogno limite ?
Se inserisco quello del 2008 mi succede che il fabbisogno calcolato è superiore.
Quindi il limite non è soddisfatto.
Oppure devo inserire il limite di quando sono stati fatti i calcoli ?

Grazie fin d'ora a chi mi può rispondere e vuole confrontaarsi su questo argomento.
Steve Rogers
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 21, 2008 08:50

Re: Dati limite da riportare su AQE

Messaggio da Steve Rogers »

Mi rispondo parzialmente da solo.....
Ho trovato all'interno del forum un post dal titolo "valore limite dell'indice di prestazione energetica" del 4 feb 2008.
I limiti da riportare sull'AQE sono quelli della legge 10 vero?
Ma se metto la data di oggi sull'AQE, come si evidenzia che i dati si riferiscono a una legge 10 del 2007 che fanno riferimento ad una richiesta di permesso di costruire del 2006?

L'AQE deve poter essere letto anche fra qualche anno ......
mik
Messaggi: 128
Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:35

Re: Dati limite da riportare su AQE

Messaggio da mik »

Se l'AQE che vuoi compilare è il documento che va a chiudere il lavoro che avevi iniziato compilando la L10 è giusto che i limiti che inserisci siano proprio quelli relativi alla legge 10!
Solitamente si mette il limite della normativa in vigore al momento della compilazione quando l'AQE viene fatto per una richiesta di detrazione fiscale tipo 55%
Steve Rogers
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 21, 2008 08:50

Re: Dati limite da riportare su AQE

Messaggio da Steve Rogers »

Grazie.
Secondo me, comunque bisognerebbe scrivere "limite secondo Dlgs 311/06, dal 2006 al 2008" o qualcosa di simile
Rispondi