verifica trasmittanza >30%

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marimorga
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ott 27, 2006 11:54

verifica trasmittanza >30%

Messaggio da marimorga »

Pongo il seguente quesito:
dlgs 311 allegato C

quando i valori limite di trasmittanza dell'allegato C possono essere maggiorati del 30% e quando no.

esempio pratico: nella mia ristrutturazione (da un unico appartamento ne ricavo 3 )demolisco e ricostruisco i solai, il tetto, la parete adiacente le scale e quelle tra gli alloggi. Nessun aumento di volume. Volendo rispettare i limiti di U da tabella ho il dubbio che nel mio caso vadano osservati integralmente senza considerare la tolleranza del 30%.
E' giusto? grazie
simcat
Messaggi: 1674
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: verifica trasmittanza >30%

Messaggio da simcat »

marimorga ha scritto:Pongo il seguente quesito:
dlgs 311 allegato C

quando i valori limite di trasmittanza dell'allegato C possono essere maggiorati del 30% e quando no.

esempio pratico: nella mia ristrutturazione (da un unico appartamento ne ricavo 3 )demolisco e ricostruisco i solai, il tetto, la parete adiacente le scale e quelle tra gli alloggi. Nessun aumento di volume. Volendo rispettare i limiti di U da tabella ho il dubbio che nel mio caso vadano osservati integralmente senza considerare la tolleranza del 30%.
E' giusto? grazie
Ristrutturazione: no 30%.
cristiana
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mar 08, 2007 09:39

Re: verifica trasmittanza >30%

Messaggio da cristiana »

E nel caso di ampliamento < del 20%, per la trasmittanza delle nuove strutture lo considero o no il 30%
Rispondi