domanda da principiante!!!

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pede820
Messaggi: 38
Iscritto il: sab giu 21, 2008 13:29

domanda da principiante!!!

Messaggio da pede820 »

Sono al mio primo ACE....
rilevo, calcolo, stimo e tutto il neccessario come insegnatomi...inserisco e produco la certificazione dell'immobile con cnd da inviare e triplice copia per comune proprietario e sottoscritto!!!
primo dubbio...consegno solo in comune quello che mi stampa il CENED senza integrare con nessun tipo di dichiarazione o asseverazione???? firmo solo il certificato

secondo dilemma....piu proprietari ne inserisco solo uno o tutti??? esempio caso con 5 proprietari posso inserirli tutti con nome cognome???

terzo e ultimo....le mie deduzioni tipo se le trasmittanze derivano da legge 10 o se il proprietario mi assicura che le murature sono fatte in quel modo perche casa vecchiotta e le ha fatte lui....voi vi fidate cecamente o comunque nel dubbio inserisco la tipologia e lascio il valore dato dal CENED??? tipo a voi capita spesso di lasciare i valori dati dal CENED per le strutture trasparenti o opache????

scusate le mille domande banali sono al mio primo approccio e non vorrei fare errori..

vi sarei gratissimo se potreste chiarire i dubbi che ho grazie mille

buona serata
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: domanda da principiante!!!

Messaggio da ilverga »

pede820 ha scritto:Sono al mio primo ACE....
rilevo, calcolo, stimo e tutto il neccessario come insegnatomi...inserisco e produco la certificazione dell'immobile con cnd da inviare e triplice copia per comune proprietario e sottoscritto!!!
primo dubbio...consegno solo in comune quello che mi stampa il CENED senza integrare con nessun tipo di dichiarazione o asseverazione???? firmo solo il certificato

secondo dilemma....piu proprietari ne inserisco solo uno o tutti??? esempio caso con 5 proprietari posso inserirli tutti con nome cognome???

terzo e ultimo....le mie deduzioni tipo se le trasmittanze derivano da legge 10 o se il proprietario mi assicura che le murature sono fatte in quel modo perche casa vecchiotta e le ha fatte lui....voi vi fidate cecamente o comunque nel dubbio inserisco la tipologia e lascio il valore dato dal CENED??? tipo a voi capita spesso di lasciare i valori dati dal CENED per le strutture trasparenti o opache????

scusate le mille domande banali sono al mio primo approccio e non vorrei fare errori..

vi sarei gratissimo se potreste chiarire i dubbi che ho grazie mille

buona serata
1- Aggiungi la dichiarazione di compatibilità con art. 13.7 della DGR
2- Metti i proprietari che vuoi...il problema è il cod. fisc. che dovrà necessariamente essere uno
3- Se la casa è nuova o semi-nuova, con L.10/91, c'è una dich. di rispondenza della D.L. che ti para da qualsiasi contestazione. Se la casa è esistente, indagherei meglio sulle tipologie (vedi cassonetti, fori eventuali, ecc...)
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
pede820
Messaggi: 38
Iscritto il: sab giu 21, 2008 13:29

Re: domanda da principiante!!!

Messaggio da pede820 »

grazie gentilissimo per le risposte....

quindi se ho capito bene è improponibile lasciare i valori suggeriti dal sw??? senza legge 10 è comunque opportuno presuppore una stratigrafia di parete tipo e calcolarsela!!!!

se il proprietario mi da dei dati che mi assicura essere corretti io non è il caso che faccio una breve relazione dove descrivo le indicazioni date e faccio firmare dove si prende la responsabilità??? è una banalità o potrebbe essere fattibile????
ultima domanda....voi usate le note del cened? descrivete da dove avete desunto i dati??

grazie ancora buona giornata
Rispondi