INFO/PROBLEMA INTERVENTO MIGLIORATIVO SOLAIO CONTROTERRA

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
FabioPal
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 24, 2020 21:01

INFO/PROBLEMA INTERVENTO MIGLIORATIVO SOLAIO CONTROTERRA

Messaggio da FabioPal »

buongiorno a tutti!
per un lavoro di tesi ho modellato una scuola su revit e l'ho importata tramite IFC su EC700 per effettuare un'analisi energetica. Nei 'risultati fabbricato' -> 'dispersioni per componente' non vedo quelle relative al 'solaio controterra' nonostante credo sia riuscito ad impostare correttamente tutti i parametri: vedo infatti il suddetto solaio direttamente in ogni singolo componente dispersivo per ogni locale climatizzato su cui insiste, l'ho impostato anche di default nel riferimento al piano del livello nell'input grafico, ho impostato le dimensioni nei dati generali del singolo 'componente di involucro' ma non credo venga poi inserito nel calcolo, tant'è che non ci sono poi le dispersioni dei singoli locali della zona termica su cui insiste (tranne uno per 35mq), ne posso impostare un intervento migliorativo sull'intero solaio dove compare come elemento di solo appunto quei 35mq dei quasi 2000 totali che dovrebbero essere... sono alle "prime armi" ovviamente, ma grazie a chiunque potrà aiutarmi!
Rispondi