Chiarimento sulla certificazione di un edificio esistente

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lorenzo12
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 01, 2018 09:54

Chiarimento sulla certificazione di un edificio esistente

Messaggio da lorenzo12 »

Buongiorno volevo chiedere un informazione per quanto riguarda la certificazione di un ufficio situato in un edificio del 1940 circa....
Facendo il calcolo finale dell Ape ottengo una classe G di ( EP gl,nren di 5020.16 kw/anno) l ufficio non è dotato ne di impianto di riscaldamento ne di acqua calda sanitaria... i consumi mi sembrano un po' alti.... è possibile..?
Lo spessore dei muri è di circa 60 cm, so che anche questo incide molto sulla classe energetica ma i consumi mi sembrano troppo elevati ?
Come programma uso Termolog Epix 9
Grazie !
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7881
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Chiarimento sulla certificazione di un edificio esistente

Messaggio da NoNickName »

5MWh/m2/anno secondo te?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
lorenzo12
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 01, 2018 09:54

Re: Chiarimento sulla certificazione di un edificio esistente

Messaggio da lorenzo12 »

infatti ho chiesto apposta perchè erano così eccessivi...a cosa può essere dovuto?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7881
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Chiarimento sulla certificazione di un edificio esistente

Messaggio da NoNickName »

lorenzo12 ha scritto: lun ott 01, 2018 11:45 infatti ho chiesto apposta perchè erano così eccessivi...a cosa può essere dovuto?
Boh. Un errore nell'imputazione?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
lorenzo12
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 01, 2018 09:54

Re: Chiarimento sulla certificazione di un edificio esistente

Messaggio da lorenzo12 »

Sisi ho risolto grazie vi era un piccolo errore nel inserimento dei mq....
Grazie
Rispondi