cened calcolo EP

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
luka
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mar 23, 2007 00:23
Località: gravedona (co)

cened calcolo EP

Messaggio da luka »

ho provato per sfizio a importare il file .cnd vecchio nella nuova versione 7-11
i valori di EPh e di EPt sono variati di molto ...rispetto alla versione precedente.
Risulta anche ad altri???
qualcuno mi sa dire come mai ???
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: cened calcolo EP

Messaggio da jerryluis »

luka ha scritto:ho provato per sfizio a importare il file .cnd vecchio nella nuova versione 7-11
i valori di EPh e di EPt sono variati di molto ...rispetto alla versione precedente.
Risulta anche ad altri???
qualcuno mi sa dire come mai ???
Si risulta a moltissimi!!
La risposta è molto semplice:
Semplicemente perchè il cened non usa le norme tecniche, usa algoritmi inventati suoi proprietari.

In sostanza la regione ci sta imponendo legalmente (??? :shock: ) una procedura di calcolo non riconosciuta da nessuna parte del mondo !!! in costrasto (MA QUANTE VOLTE L'ho RIPETUTO?!! QUALCUNO NE HA ANCORA DUBBI??!!) non le norme tecniche, i principi della fisica..

La procedura di validazione attesta appuntoil metodo di verifica !!! 200 cubi.. saprei io cosa farne!!!

Hanno tirato in ballo il nome del POLITECNICO DI MILANO per giustificare la loro incompetenza!!

Fossi il rettore del politecnico ne prenderei le serie distanze da quello che sta facendo la Regione e gli enti creati ad HOC!!

Hanno "truffato" la gente sfruttando le loro abitazioni come banco di prova qualora chiedevano interventi per le detrazioni fiscali del 55%, sfruttando la faccia dei tecnici dandoci degli incompetenti, prima (avevamo bisogno dei verificatori??) e dimostrando di esserlo loro ora!!!
Rispondi