APE Toscana - codice identificativo

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
picchio70
Messaggi: 621
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da picchio70 »

Che cosa indico nella prima pagina dell'APE alla voce "Codice identificativo"? La regione dà indicazione sul nome del file pdf da inviare alla regione stessa, ma non ho trovato null'altro.
Inoltre volevo sapere se l'invio al Comune è sufficiente cartaceo o va fatto anch'esso con pdf via mail
Grazie
Giuseppe_R
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 18, 2016 09:02

Re: APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da Giuseppe_R »

Ciao. Io indico il nome del file come codice identificativo.

Per quanto riguarda la spedizione in Comune non saprei dirti, io a Firenze in passato ho usato la PEC (APE più modello di deposito), cartaceo non l'ho mai mandato. In Toscana poi per le spedizioni in Regione esiste il portale APACI (che vale anche per alcuni comuni, non per tutti, per es. per Firenze no)... Firenze ha da poco iniziato ad utilizzare i Servizi On-Line per le L10, non so se vale anche per l'APE, eventualmente verifica.
picchio70
Messaggi: 621
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da picchio70 »

Giuseppe_R ha scritto:Ciao. Io indico il nome del file come codice identificativo.

Per quanto riguarda la spedizione in Comune non saprei dirti, io a Firenze in passato ho usato la PEC (APE più modello di deposito), cartaceo non l'ho mai mandato. In Toscana poi per le spedizioni in Regione esiste il portale APACI (che vale anche per alcuni comuni, non per tutti, per es. per Firenze no)... Firenze ha da poco iniziato ad utilizzare i Servizi On-Line per le L10, non so se vale anche per l'APE, eventualmente verifica.
Grazie mille delle dritte
Cosa intendi per "modello di deposito"?
E meglio portale APACI o mail diretta in regione?
Giuseppe_R
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 18, 2016 09:02

Re: APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da Giuseppe_R »

Io con l'APACI mi sono trovato bene. Il modello di deposito e un modulino che (sempre per Firenze) si scarica in rete e che opportunamente compilato accompagna l'APE. Ma se tu sei di altro comune ti conviene vedere come funziona lì...
picchio70
Messaggi: 621
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da picchio70 »

Ultimo dubbio. Oltre all'APE firmato digitalmente devo inviare anche l'atto notorio che EC predispone a parte? Io credo di no, perchè già nella pag.4 dell?APE c'è già una dichiarazione analoga.
Grazie
Giuseppe_R
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 18, 2016 09:02

Re: APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da Giuseppe_R »

picchio70 ha scritto:Ultimo dubbio. Oltre all'APE firmato digitalmente devo inviare anche l'atto notorio che EC predispone a parte? Io credo di no, perchè già nella pag.4 dell?APE c'è già una dichiarazione analoga.
Grazie
Non saprei dirti, io l'atto notorio non l'ho mai inviato.
Ciao.
picchio70
Messaggi: 621
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: APE Toscana - codice identificativo

Messaggio da picchio70 »

Perfetto, grazie mille di tutto
Rispondi