APE Veneto Appartamento caldaia non funzionante

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

APE Veneto Appartamento caldaia non funzionante

Messaggio da mhell »

Ciao
Devo redigere un APE in Veneto di un appartamento degli anni 60.
L'appartamento è inabitato da circa 15 anni. All'interno dell'appartamento (in corridoio) è presente una caldaia a gasolio a camera aperta di circa 35 anni , spenta da 15 anni. Non penso che tale caldaia possa essere accesa per fare una qualunque prova fumi per poterla accatastare in Circe...
come faccio a fare APE?
luca70
Messaggi: 286
Iscritto il: mer giu 16, 2010 18:08
Località: Veneto

Re: APE Veneto Appartamento caldaia non funzionante

Messaggio da luca70 »

Buonasera a tutti.
Il responsabile dell'ufficio energia della Regione negli incontri con i professionisti ha indicato come indispensabili la compilazione della scheda 1 dati anagrafici e generali impianto, scheda 2 trattamento acqua, scheda 4.1 generatori, schede 5-6-7 termoregolazione distribuzione emissione, scheda 11.0.1 operazioni di manutenzione (precisava che per il suo ufficio la mancanza della compilazione della scheda 11.0.1 equivale alla mancanza completa della compilazione del libretto... ).
Per le "particolarità" relative al mancato allacciamento a servizi od apparecchi fuori sevizio, Alla fine della scheda 11.0.1 nello spazio dove vengono indicate le operazioni eseguite, potrai indicare che il generatore è fuori servizio e che la compilazione del RCEE dovrà essere fatta eseguire dal responsabile dell'impianto, non appena possibile, alla messa in funzione ed in servizio del generatore di calore.
Luca
Rispondi