programma docet

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
loredana
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 17, 2007 17:41

programma docet

Messaggio da loredana »

Salve a tutti ragazzi :D ......scusate la mia ignoranza in materia, ma volevo chiedere a coloro che utilizzano Docet, se come indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale proprio dell'edeficio, cosi come definito dal punto 29 dell'allegato A, si può prendere il valore dell'ENERGIA FORNITA PER RISCALDAMENTO (che è uno dei valori di output del programma)....grazie a tutti :roll:
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: programma docet

Messaggio da mhell »

loredana ha scritto:Salve a tutti ragazzi :D ......scusate la mia ignoranza in materia, ma volevo chiedere a coloro che utilizzano Docet, se come indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale proprio dell'edeficio, cosi come definito dal punto 29 dell'allegato A, si può prendere il valore dell'ENERGIA FORNITA PER RISCALDAMENTO (che è uno dei valori di output del programma)....grazie a tutti :roll:
FAQ nel sito http://www.docet.itc.cnr.it/FAQ.htm

- E’ possibile utilizzare l’output di DOCET per il calcolo dell’Epi da introdurre nell'attestato di qualificazione energetica, allegato A, per la detrazione del 55%?

- Si, l’output di DOCET, utilizzabile ai fini del calcolo dell’Epi, è l’indicatore di prestazione energetica “Energia Fornita” per il riscaldamento, visualizzato nel “Modulo di Certificazione Energetica” del software.
loredana
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 17, 2007 17:41

Messaggio da loredana »

Ti ringrazio, ma avevo letto anche io questa risposta; il fatto però è che telefonando a quelli dell'ENEA, mi è stato risposto che bisogna utilizzare il FEP........ :? francamente sono molto confusa :cry:
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Messaggio da mhell »

loredana ha scritto:Ti ringrazio, ma avevo letto anche io questa risposta; il fatto però è che telefonando a quelli dell'ENEA, mi è stato risposto che bisogna utilizzare il FEP........ :? francamente sono molto confusa :cry:
cos'è che devi utilizzare scusa?

FEP significa Fabbisogno di Energia Primaria

FEP = EPi x S ut.

ed EPi è calcolabile con la procedura ENEA secondo quanto scritto nella faq. ENEA
loredana
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 17, 2007 17:41

Messaggio da loredana »

grazie ragazzi, ho risolto il problema scaricando la nuova versione del programma Docet che elabora in automatico l'allegato A........il dubbio che avevo era legato alla mia ignoranza :cry: perdonatemi
Rispondi