Generatore di vapore

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mattedel
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 19, 2015 10:33

Generatore di vapore

Messaggio da mattedel »

Ho un impianto di riscaldamento alimentato da un generatore di vapore a gas della potenza di 75 kw del quale conosco marca e modello (tipo Conti mod. GCPOM). Installato nel 2002-2003.

Non sapendo come inserire questo generatore ho contattato l'assistenza edilclima che mi dice: " i calcoli della norma UNI TS 11300 - 2, per le caldaie, si riferiscono ai soli generatori aventi, come fluido termovettore, l'acqua. Non trattano invece generatori atti alla produzione di vapore.
In questo caso, si consiglia di inserire come generatore il "Rendimento di generazione mensile noto", in cui dovrà inserire direttamente i rendimenti di generazione i quali non saranno quindi più un calcolo del software ma un puro dato di input.".

Il mio problema è che non ho nessun dato sul rendimento e men che meno il rendimento mensile. Non trovo nemmeno la ditta per chiedere informazioni.
Come posso recuperare dei dati VEROSIMILI??
grazie per l'aiuto
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Generatore di vapore

Messaggio da Ronin »

Dovrà pur esserci un libretto di caldaia con le prove fumi. Se non c'è fallo fare cosi si mettono a norma.
Rispondi