Velux, porte, etc.. con Cened ??

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
sasso
Messaggi: 123
Iscritto il: gio ago 23, 2007 17:09

Velux, porte, etc.. con Cened ??

Messaggio da sasso »

Salve,
avrei bisogno di sapere se qualcuno ha già avuto modo di:
1. Inserire dei componenti tipo Velux nel SW Cened .. con quale esposizione ? Quella dell'orientamento della falda?
2. Le porte che sono componenti opachi le inserite nella pareti come pareti a cassa vuota sdenza isolamento oppure lo trattate come un serramento?

Altre cosine ...
A) Se la proprietà è un'immobiliare e deve vendere il nome del proprietario ad oggi è l'immobiliare stessa e non la persona a cui rogiteranno ? vero
B) Il progettista e direttori lavori si intende la figura professionale autorizzata dalla proprietà ? e non il tecnico che ha firmato la 10/91 ?
C) La superficie lorda riscaldata è intesa come la calpestabile lorda riscaldata ?
D) Le maschere degli aggetti mi sembrano un pò ambigue non trovate ?

Scusate l'enormità di domande ma sono alla prima e non vorrei fare meno str..te possibili
Saluti a tutti
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Velux, porte, etc.. con Cened ??

Messaggio da claudio »

sasso ha scritto:Salve,
avrei bisogno di sapere se qualcuno ha già avuto modo di:
1. Inserire dei componenti tipo Velux nel SW Cened .. con quale esposizione ? Quella dell'orientamento della falda?
2. Le porte che sono componenti opachi le inserite nella pareti come pareti a cassa vuota sdenza isolamento oppure lo trattate come un serramento?

Altre cosine ...
A) Se la proprietà è un'immobiliare e deve vendere il nome del proprietario ad oggi è l'immobiliare stessa e non la persona a cui rogiteranno ? vero
B) Il progettista e direttori lavori si intende la figura professionale autorizzata dalla proprietà ? e non il tecnico che ha firmato la 10/91 ?
C) La superficie lorda riscaldata è intesa come la calpestabile lorda riscaldata ?
D) Le maschere degli aggetti mi sembrano un pò ambigue non trovate ?

Scusate l'enormità di domande ma sono alla prima e non vorrei fare meno str..te possibili
Saluti a tutti
per il velux ok;
la porta è componente opaco, ma metti la trasmittanza giusta, non quella suggerita per la parete (non importa che parete scegli)
A) si
B) prog e dl architettonici
C) vorrei capire cosa intendi per calpestabile lorda (o è una o l'altra, voglio vederti come calpesti la sup sotto il tavolato) a parte gli scherzi, sono intese come tutto il pavimento compresi tutti i muri, in contrapposizione a calpestabile.
D) in che senso?
ciao
claudio
claudio
sasso
Messaggi: 123
Iscritto il: gio ago 23, 2007 17:09

Messaggio da sasso »

Grazie delle risp.

Per ambigue intendo che non comprendo molto bene l'aggetto orizz. e verticale.
ovvero quello orizzontele può essere il classico balcone con un determinata sporgenza ma la voce distanza ? (misura tra l'intradosso dell'aggetto e l'estradosso della finestra?)
e per l'aggetto verticale si intebnde un edificio, un muro e sdempre qui la profondità è intesa come altezza amssima dell'aggetto verticale e la distanza come la misura orizzontale tra l'aggetto e la finestra ?
Grazie
Rispondi