Indagine Parcella.

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Dalmata75
Messaggi: 155
Iscritto il: ven ago 22, 2014 12:16

Indagine Parcella.

Messaggio da Dalmata75 »

Quanto vi fareste pagare per la certificazione energetica di un Albergo ***** in centro storico, sup netta zone termiche 3100 m2; locali ca. 300 (non camere ma locali in totale).
L'albergo ha appena completato una ristrutturazione con rifacimento degli impianti termici.

(finalità: fare cartello :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )
HUGO
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: Indagine Parcella.

Messaggio da HUGO »

Per come vanno le cose in questo periodo nemmeno faccio il preventivo :lol:
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
sergiob
Messaggi: 230
Iscritto il: mar apr 10, 2012 09:27

Re: Indagine Parcella.

Messaggio da sergiob »

HUGO ha scritto:Per come vanno le cose in questo periodo nemmeno faccio il preventivo :lol:
Hugo ha centrato in pieno il nocciolo. :D
Fare un prezzo di un lavoro del genere non è semplicissimo, nel senso che dovrai procedere con un preventivo "su misura", non puoi fare un prezzo standard per una pratica X.
Ti consiglio di calcolare il tempo che puoi impiegare per fare l'APE e ci aggiungi il tempo per il sopralluogo (che non sarà un sopralluogo veloce). Vedi che documentazione tecnica riescono a fornirti (se hanno ristrutturato da poco non dovrai diventare matto a reperire schede tecniche e progetti). Mettici qualche varia ed eventuale (responsabilità, spese d'ufficio ecc.) e ti ricavi il prezzo. Naturalmente dovrai scontrarti con chi l'APE la "regala" proponendo un prezzo che sarà la metà del tuo.
girondone
Messaggi: 12820
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Indagine Parcella.

Messaggio da girondone »

Concordo
Io ho chiesto 1190 compreso 20 euro x regione
X 400 mq uffici con vrf e recuperatore.. Ecc ecc
Naturalmente x ora mi dicono che é troppo
Ma io so bene a cosa andrei incontro
Dalmata75
Messaggi: 155
Iscritto il: ven ago 22, 2014 12:16

Re: Indagine Parcella.

Messaggio da Dalmata75 »

Diciamo un prezzo massimo ragionevole considerando:
- disponibilità schede apparecchiature;
- disponibilità disegni dwg architettonici;
- sito non distante;
- presente anche ristorante, cucine, piccolo centro benessere.

L'impianto è con pdc a motore endotermico e recupero per acs (previste anche caldaie per sola acs). Aria primaria e ventilconvettori. Recupero sensibile su aria. Circuiti completamente a portata varabile. No solare.
Rispondi