Certificazione per detraz.55% in Piemonte

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Certificazione per detraz.55% in Piemonte

Messaggio da maxis »

Buon giorno, chiedo a qualcuno che stà in Piemonte, come è la faccenda per fare un ACE o AQE per intervento di riqualific. energ. per usufruire di detrazioni 55% nel comune di Torino.
Mi pare che ci sia un proprio regolamento in Piemonte, bisogna essere iscritti ai certificatori come in Lombardia?
Chi sa dirmi qualcosa in merito è ben accetto.
Grazie
AndreaS
Messaggi: 303
Iscritto il: mar mar 20, 2007 03:06

Messaggio da AndreaS »

Al momento in piemonte soltanto AQE
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Messaggio da maxis »

AndreaS ha scritto:Al momento in piemonte soltanto AQE
Ti ringrazio della risposta, ma nel mio caso devo studiarmi una legge particolare regionale del piemonte oppure applicare tranquillamente il DM 19/02/07 applicativo della Finanziaria ?

Dalla risposta mi pare di capire che AQE per le detrazioni 55% per sost. serramenti si può seguire la normale procedura nazionale come applicato in EmiliaRomagna.

Giusto?
AndreaS
Messaggi: 303
Iscritto il: mar mar 20, 2007 03:06

Messaggio da AndreaS »

Sono in vigore la legge stralcio sulla qualità dell'acqua e dell'aria che fissa trasmittanze e, occhio, massa frontale, e la legge sulla efficienza energetica degli edifici. In un post di un paio di settimane fa avevo inserito i relativi link (non farmeli cercare per l'ennesima volta, per favore)
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Messaggio da maxis »

AndreaS ha scritto:Sono in vigore la legge stralcio sulla qualità dell'acqua e dell'aria che fissa trasmittanze e, occhio, massa frontale, e la legge sulla efficienza energetica degli edifici. In un post di un paio di settimane fa avevo inserito i relativi link (non farmeli cercare per l'ennesima volta, per favore)
Ok ti ringrazio.
Rispondi