ristrutturazione imp. termico

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
skinny
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 22, 2007 16:40

ristrutturazione imp. termico

Messaggio da skinny »

Nel caso in oggetto con potenza<100kW l'applicazione della L10/192/311 si esaurisce con la verifica del etag e predisposizione pannelli solari per acs?

A furia di rileggerla vengono sempre più dubbi.

Grazie
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: ristrutturazione imp. termico

Messaggio da jerryluis »

skinny ha scritto:Nel caso in oggetto con potenza<100kW l'applicazione della L10/192/311 si esaurisce con la verifica del etag e predisposizione pannelli solari per acs?

A furia di rileggerla vengono sempre più dubbi.

Grazie
Io la predisposizione solare non la faccio o al più se devo sostituire il bollitore prevedo solo uno con il quale in futuro è semplice fargli una integrazione solare. Non metto tubi che poi si danneggiano e la gente non usa, ne gli prevedo i pannelli... da un intervento che costa 70 si porta a 140 solo per il solare.. ma siamo pazzi!! (Se gli utenti mi chiedono il solare è un'altro discorso e lo faccio volentieri ove ne valga la pena)
2 tubi di rame coibentati per solare possono costare tranquillamente anche 1000€ se hai 20 metri di altezza solo di materiale + aggiungi piano di sicurezza e oneri accessori per la posa !!
Rispondi