Fine lavori

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
L'Enzo
Messaggi: 759
Iscritto il: mar ago 28, 2007 20:34

Fine lavori

Messaggio da L'Enzo »

:?:
in qualità di direttore lavori di nuovo edificio isolato uso negozio in Provincia di Cremona (circa 120 mq) con permesso di costruire presentato a giugno 2006 e ottenuto a settembre 2006, ho forti dubbi su cosa presentare con al fine lavori (prevista per dic. 2007) ai fini del contenimento energetico, ovvero:
- ipotesi 1: non preseto nulla perchè a giugno con c'erano regolamenti attuativi;
- ipotesi 2: presento dich. conformità opere realizzate art. 8 comm2 del 192/2005 e/o attestato qualificazione energetica
- ipotesi 3: presento dich. conformità opere realizzate art. 8 comm2 del 192/2005 e attesato certificazione energetica (cert. qualificato, non io);

Dimenticavo che è stata presentata rel ex l.10 in riferiemento al DLgs 192/2005 con l'inizio lavori dal progettista (non io).

Grazie per chi + esperto di me mi da un aiutino.
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1048
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Messaggio da tigers »

Secondo me la 2.

L'ACE te lo potra' chiedere il notaio dopo in caso di vendita.

E il DGR mi pare abbastanza chiaro: se presenti prima dell'1 settembre la procedura di certificazione non esiste.
Rispondi