SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Messaggio da tutor7 »

Altro che sciopero degli statali: facciamo un bel sciopero noi per quella carta straccia che sono le certificazioni energetiche!!!

Non hanno arricchito nessuno e hanno reso la categoria dei termotecnici alla stregua delle bagasc*e.
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Messaggio da Kalz »

non per i guadagni...cmq a mio avviso la Certificazione Energetica non è tutto questo problema rispetto alla situazione lavorativa dei liberi professionisti.
Mimmo_510859D
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Messaggio da Mimmo_510859D »

Concordo con Kalz.
Personalmente, ritengo che stiamo esagerando con questa lamentela dei prezzi degli APE. Non c'è giorno uno che in rete un tecnico si lamenti di 'sta cosa. Basta. Non se ne può più.
Continuare a lamentarci non fa altro che farci passare come degli sfigati. Gli attestati di certificazione sono nati soprattutto per creare nuovo lavoro.
Anna B
Messaggi: 113
Iscritto il: mer apr 02, 2014 11:32

Re: SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Messaggio da Anna B »

Mimmo_510859D ha scritto:Gli attestati di certificazione sono nati soprattutto per creare nuovo lavoro.
L'applicazione italiana della direttiva europea è finalizzata in primis a non prendere sanzioni dall'Europa (come stava succedendo con le autocertificazioni per la classe G, che secondo me, e parlo contro il mio interesse, non erano poi così insensate) con il minore costo possibile per la popolazione. Poi che abbiano creato lavoro è stato un momentaneo effetto secondario (che si è sgonfiato da solo, appunto perché a 'sti prezzi...!)
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Messaggio da SimoneBaldini »

alla stregua delle bagasc*e
Ma scherzi, loro si sanno vendere!
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

Re: SCIOPERO DELLE CERTIFICAZIONI

Messaggio da tutor7 »

Kalz ha scritto:non per i guadagni...cmq a mio avviso la Certificazione Energetica non è tutto questo problema rispetto alla situazione lavorativa dei liberi professionisti.

secondo me invece è una parte importante: certo si sta svendendo anche il resto attualmente ma da qualche parte bisogna cominciare...

inoltre questa storia delle certificazioni "facili" con il software ha fatto in modo che tutti quelli che non sapevan che fare si sono improvvisati termotecnici abbassando drasticamente il livello qualitativo della professione
Rispondi