AIUTO TRE CALDAIE TRE APPARTAMENTI CATASTO UNICA UNITA' IMMO

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pedro88s
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 18, 2014 18:32

AIUTO TRE CALDAIE TRE APPARTAMENTI CATASTO UNICA UNITA' IMMO

Messaggio da pedro88s »

Allora sono alle prime armi mi trovo difronte ad una abitazione in posta in toscana su un fabbricato di tre piani allora sia in visura che urbanisticamente l'unità risulta una sola.....ma in realta il proprietario ha diviso i tre piani in tre appartamenti con tre caldaie ognuno la sua distribuzione.

adesso mi ritrovo a fare l'ape per l'unita al piano terra però il problema è che io ho di fronte catastalmente e urbanisticamente a un unico blocco non so proprio come comportarmi ....che cosa devo fare....

secondo la normativa a regola io dovrei considerare solo una caldaia.......alcuni miei colleghi mi hanno detto che dovrei fare tre ape distinte.......ma scusate comè possibile fare tre ape di tre appartamenti che in visura non risultano tali....

ringrazio
pedro88s
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 18, 2014 18:32

Re: AIUTO TRE CALDAIE TRE APPARTAMENTI CATASTO UNICA UNITA'

Messaggio da pedro88s »

io avevo pensato di fare l'ape dell'edificio utilizzando solo la caldaia dell'appartamento ma non so se sono in regola......facendo in questa maniera.....oppure non so se posso scrivere nelle note che sono presenti tre caldaie e dichiaro di aver utilizzato come riferimento solo una di queste ....sempre per tutelarmi
pedro88s
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 18, 2014 18:32

Re: AIUTO TRE CALDAIE TRE APPARTAMENTI CATASTO UNICA UNITA'

Messaggio da pedro88s »

grazie
Rispondi