Certificazione senza impianto

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Certificazione senza impianto

Messaggio da Gianper »

Scusate a me è stato chiesto da un cliente la certificazione per una unità immobilare non dotata di impianto di riscaldamento, ma comunque assimilabile a residenza di civile abitazione, come faccio secondo il software cened o EC a stampare fisicamente un certificato non immettendo i dati relativi al generatore?
Il mio consiglio è stato quello di certificare in carta semplice che l'immobile non è dotato di impianti,......... per cui tutto consegue.
Esiste una "prassi" in casi del genere, che sicuramente sono capitati a quasi tutti?
La circolare del notariato non aiuta per le residenze di civile abitazione.

grazie
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Messaggio da gfrank »

Come è possibile che un immobile, assimilato a residenza, non sia dotato di impianto di riscaldamento?
Comunque, si può redigere una relazione, corredata magari da fotografie, che affermi l'assenza dell'impianto di riscaldamento, e quindi non soggetta ad AQE

gfrank
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Messaggio da Gianper »

gfrank ha scritto:Come è possibile che un immobile, assimilato a residenza, non sia dotato di impianto di riscaldamento?
Comunque, si può redigere una relazione, corredata magari da fotografie, che affermi l'assenza dell'impianto di riscaldamento, e quindi non soggetta ad AQE

gfrank
E' una porzione di immobile rimasta inabitata da parecchi anni in cui non sono mai stati installati gli impianti di riscaldamento, se ho capito bene quanto mi hanno spiegato al telefono.
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Messaggio da gfrank »

Ok. Vai con la relazione senza AQE

gfrank
Rispondi