Pagina 1 di 1

APE a capannone non riscaldato con uffici riscaldati

Inviato: ven gen 24, 2014 12:28
da giampy80
Buongiorno, volevo fere una domanda sull'ape.
devo fare un APE di un capannone composto da zona deposito senza impianto di riscaldamento e da zona uffici riscaldati da climatizzatori a parete.
La domanda è... ma bisogna fare 2 certificazioni diverse (una par il deposito e una per gli uffuci) visto che se faccio quella del deposito mettendo un "generatore fittizio" non comprende gli uffici.
A me il programma (termus dell' ACCA) parlando anche con la software house mi dice di creare e Eodc (edifici oggetto di calcolo) (uffici e deposito) quindi genere 2 distinti certificati

Re: APE a capannone non riscaldato con uffici riscaldati

Inviato: mar gen 28, 2014 15:58
da gfrank
In ambito nazionale, 2 APE
Per il capannone, un generatore fittizio, per gli uffici le PDC esistenti

Re: APE a capannone non riscaldato con uffici riscaldati

Inviato: dom feb 15, 2015 17:46
da Likimba
Mi trovo in una situazione analoga. APE per capannone industriale costituito da una zona di lavorazione senza impianto di riscaldamento ed una zona uffici con condizionatori a parete. Il tutto è considerato catastalmente unica unità immobiliare essendo un solo subalterno, pertanto credo che si debba fare un solo APE considerando un solo Eodc (anch'io sto usando termus, regione Sicilia legge nazionale), giusto?

Re: APE a capannone non riscaldato con uffici riscaldati

Inviato: ven feb 20, 2015 08:29
da sergiob
Likimba ha scritto:Mi trovo in una situazione analoga. APE per capannone industriale costituito da una zona di lavorazione senza impianto di riscaldamento ed una zona uffici con condizionatori a parete. Il tutto è considerato catastalmente unica unità immobiliare essendo un solo subalterno, pertanto credo che si debba fare un solo APE considerando un solo Eodc (anch'io sto usando termus, regione Sicilia legge nazionale), giusto?
Se hai un solo sub. fari 1 APE. Crei due zone, una riscaldata e l'altra non riscaldata e fai l'APE riferita a tutto il sub.