Attestato di qualificazione energetica

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marcus
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 25, 2006 15:28
Località: Roma
Contatta:

Attestato di qualificazione energetica

Messaggio da Marcus »

lo so che in lombardia state combattendo tutti con il certificato, ma noi del lazio stiamo ancora all'attestato. Domanda:
Al punto 25 dello schema di attestao di cui all'all. A del Decreto 19 febbraio 2007 non capisco cosa bisogna rispondere quando chiede il metodi di valutazione della prestazione energetica!
Io non ho adoperato il metodo semplificato, mi sono fatto una relazione Legge 10 e ho semplicemente trascritto il valore dell'EPi ottenuto. Quindi cosa devo scrivere?
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Messaggio da arkanoid »

il valore dell'ep che hai ottenuto è figlio del metodo che hai utilizzato. E' quello che devi indicare.
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Messaggio da Kalz »

Secondo me dovresti indicare quanto indicato dall'allegato M del Dlgs 311/06
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Messaggio da 10gradiest »

Io fino ad ora ho sempre riportato al putno 25 semplicemente il programma di calcolo utilizzato per esempio sw ediclima EC 500 vers. ecc., mentre al punto 24 indico le norme per es. UNi EN 832 ecc.
10gradiest
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Messaggio da jerryluis »

10gradiest ha scritto:Io fino ad ora ho sempre riportato al putno 25 semplicemente il programma di calcolo utilizzato per esempio sw ediclima EC 500 vers. ecc., mentre al punto 24 indico le norme per es. UNi EN 832 ecc.
Scusa, ma non puoi fare un copia incolla delle norme uni a cui si riferisce l'EC 500? mi sembra nelel prime pagine del manuale :D
Questo è il metodo di calcolo
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: Attestato di qualificazione energetica

Messaggio da gfrank »

Marcus ha scritto:.... Io non ho adoperato il metodo semplificato, mi sono fatto una relazione Legge 10 e ho semplicemente trascritto il valore dell'EPi ottenuto. Quindi cosa devo scrivere?
Le stesse norme che hai utilizzato per il calcolo della legge 10!

gfrank
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Messaggio da nicorovoletto »

quoto in PIENO jerryluis!!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Marcus
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 25, 2006 15:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Marcus »

arkanoid ha scritto:il valore dell'ep che hai ottenuto è figlio del metodo che hai utilizzato. E' quello che devi indicare.
E quindi che fai gli ripeti la normativa che già gli hai detto al punto precedente?
Rispondi