edilclima e regione lombardia

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
samaba
Messaggi: 133
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:04

edilclima e regione lombardia

Messaggio da samaba »

Sono un termotecnico della regione lombardia e volevo qualche chiarimento sull'utilizzo del software Edilclima per la relazione della legge 10... Come è noto la regione lombardia ha emanato un proprio regolamento regionale, che tra l'altro chiarisce tutta la tematica per quanto riguarda la certificazione energetica e soggetto certificatore (e mi astengo da ogni commento...)
La mia domanda è la seguente: posso tranquillamente continuare ad usare EC come se stessi facendo un edificio sotto il 311 e poi da gennaio 2008 uso i parametri di EC del 2010 o ci sono altre differenze?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: edilclima e regione lombardia

Messaggio da ilverga »

samaba ha scritto:Sono un termotecnico della regione lombardia e volevo qualche chiarimento sull'utilizzo del software Edilclima per la relazione della legge 10... Come è noto la regione lombardia ha emanato un proprio regolamento regionale, che tra l'altro chiarisce tutta la tematica per quanto riguarda la certificazione energetica e soggetto certificatore (e mi astengo da ogni commento...)
La mia domanda è la seguente: posso tranquillamente continuare ad usare EC come se stessi facendo un edificio sotto il 311 e poi da gennaio 2008 uso i parametri di EC del 2010 o ci sono altre differenze?
Immagino EC stia già predisponendo un aggiornamento del sw per la Regione Lombardia...come tutti i swristi, del resto!
Per ora puoi tranquillamente proseguire con la rel. 311 e non porti problemi fino al 15 dicembre...poi dal 16 hai buone ragioni per iniziare a preoccuparti se non hai ancora sentito nessuno!!
Rispondi