Confronto EC705-DOCET problemi

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Confronto EC705-DOCET problemi

Messaggio da Terminus »

Di solito uso EC705 per fare i miei pochi ACE, ma questa volta ho voluto impostare i dati anche su Docet (2.09.11.02).
Al di la delle piccole differenze sugli indici (ho impostato strutture di pari trasmittanza), rapporto S/V praticamente identico, EPi involucro anche...........mi salta subito all'occhio l'enorme differenza tra i valori EPlimite:
EC705: EPgl limite = 51,22 kWh/mq anno (33,22+18)
Docet: EPgl limite = 82,6 kWh/mq anno (64,6+18)

Considerando che sono in zona D con 1650 GG e con rapporto S/V=0,30, il valore di EC è corretto (e ci mancherebbe altro), ma non riesco proprio a capire perchè Docet mi spara questo valore sballato.
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il SW, ho provato su altro computer, ma il risultato non cambia.
Dov'è il bicchiere d'acqua in cui mi sto perdendo ?
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: Confronto EC705-DOCET problemi

Messaggio da cane_sciolto »

Terminus ha scritto:rapporto S/V praticamente identico, EPi involucro anche...........mi salta subito all'occhio l'enorme differenza tra i valori EPlimite:
EC705: EPgl limite = 51,22 kWh/mq anno (33,22+18)
Docet: EPgl limite = 82,6 kWh/mq anno (64,6+18)
Dov'è il bicchiere d'acqua in cui mi sto perdendo ?...
Se S/V è lui, se i GG sono quelli, un errore in EPgl è un errore nel calcolo di EPgl.
Non c'è bicchier d'acqua.

Forse "DOCET" (= "insegna") è un filino presuntuoso.
Rispondi