Trasmittanza pannelli fotovoltaici

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Mirco Peccetti
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 15, 2010 18:06

Trasmittanza pannelli fotovoltaici

Messaggio da Mirco Peccetti »

Buonasera a tutti
stò effettuando la progettazione di un edificio pubblico dove è stata prevista una copertura con impianto fotovoltaico integrato. Qualcuno di voi sà consigliarmi dove posso reperire i dati di trasmittanza di un pannello fotovoltaico...ho anche interpellato un rappresentante di pannelli italiani ma senza aver avuto risposta, mi basterebbe avere anche le conducibilità termiche dei vari componenti.

Grazie
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: Trasmittanza pannelli fotovoltaici

Messaggio da gfrank »

:shock: Prossima allo zero (metallo/plastica e vetro)
Se devi calcolare la U della struttura, in quanto i PFV sono annegati nella stessa, considera solo lo spessore degli strati della struttura sotto al pannello .....

gfrank
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: Trasmittanza pannelli fotovoltaici

Messaggio da davidemorcy »

pannelli fv sono in silicio...considera pertanto qualche cm di silicio...ps..di solito il pannelli fv, anche se totalmente integrati, hanno sotto un' intercapedine d'aria da considerarsi debolmente ventilata.....
"Chi non lavora non fa l'amore"
p.giordano
Messaggi: 312
Iscritto il: mar lug 14, 2009 10:08

Re: Trasmittanza pannelli fotovoltaici

Messaggio da p.giordano »

davidemorcy ha scritto:pannelli fv sono in silicio...considera pertanto qualche cm di silicio..

.. qualche decimo di mm :wink:
Rispondi