tariffa x preventivo

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
KIAKIARY
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ago 26, 2009 14:30

tariffa x preventivo

Messaggio da KIAKIARY »

Devo fare un preventivo per una nuova costruzione in Lombardia: albergo di 1400 mq di sup. e 4500mc di volume, impianto a pompa di calore con ventilconvettori+ sistemi di accumulo e bollitori per acs. Che tariffa mi cosigliate? Per ora ho sempre fatto solo residenze e non ho idea...con il file excel proposto dall'ordine ing.lecco mi risulta sui 1500/1600 euro..puo' essere? qualcuno puo' aiutarmi?
KIAKIARY
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ago 26, 2009 14:30

Re: tariffa x preventivo

Messaggio da KIAKIARY »

nessuno mi consiglia? Si tratta di un albergo con una 20 di monolocali, ufficio reception, sala TV, locali tecnici...la spesa che ho ipotizzato può andare bene secondo voi?
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: tariffa x preventivo

Messaggio da tagio »

Non ho fatto lavori di quel tipo, ma mi sembra un po' pochino.
cooperate
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 30, 2009 18:04

Re: tariffa x preventivo

Messaggio da cooperate »

KIAKIARY ha scritto:Devo fare un preventivo per una nuova costruzione in Lombardia: albergo di 1400 mq di sup. e 4500mc di volume, impianto a pompa di calore con ventilconvettori+ sistemi di accumulo e bollitori per acs. Che tariffa mi cosigliate? Per ora ho sempre fatto solo residenze e non ho idea...con il file excel proposto dall'ordine ing.lecco mi risulta sui 1500/1600 euro..puo' essere? qualcuno puo' aiutarmi?
sistema impianto edificio, dispersioni, aqe, impianto a ventilconvettori, acs, solare, pratica ISPESL(?), etc:
progettazione e D.LL. : 4500 mc x 1,5 €/mc = 6.750,00 € + iva e cassa

con la situazione normativa attuale di meno mi pare impossibile.
Rispondi