trasmittanza solare

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lucabia77
Messaggi: 92
Iscritto il: mar nov 17, 2009 18:53

trasmittanza solare

Messaggio da lucabia77 »

trovo sempre più spesso la definizione di trasmittanza solare sopratutto da quando è uscita la UNI 13363.

qualcuno che ne è in possesso sa dirmi se nel caso di vetrate sprovviste di schermature all'interno e all'esterno dei locali e all'interno dell'infisso stesso questa coincida con il fattore solare "g".
Fabio81
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 08, 2010 19:51

Re: trasmittanza solare

Messaggio da Fabio81 »

Scusa se intervengo in un tuop post senza avere risposta alla tua domanda ma
ti mandai una mes un mesetto fa xkè mi dicesti che avevi un file su Design Builder che forse potevi inviarmi e mi dicesti di dirti il mio indirizzo e-mail. poichè credo che non sia consentito scambiare gli indirizzi mail tramite forum te la invio come descritto sotto: te lo scrivo staccato maiuscolo (ma considera minuscole tutte le lettere, TUTTO ATTACCATO E INVECE LA DATA 81 è SCRITTA A NUMERO)e il simbolo chiocciola lo scrivo a parole quindi F A B I O D E M A 8 1 C H I O C C I O L A Y A H O O . I T
enea
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 16:30
Località: Firenze
Contatta:

Re: trasmittanza solare

Messaggio da enea »

Penso che il fattore solare G serva per il calcolo degli apporti solari gratuiti,
cioè in percentuale quanto rientra dell'irradianza solare ....
Rispondi