Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ingenrico
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 17, 2008 09:58

Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Messaggio da ingenrico »

Un capannone di oltre 1000 mq contenente materiale elettrico, tra cui oltre 500 q.li di cavi, che effettua vendita all'ingrosso sotto quale attività ricade?
Inoltre un piccolo stabilimento di preparazione di pellet (300 mq) si può configurare nell'attività di lavorazione del legno e quindi soggetta a CPI?
Grazie ancora per i Vs suggerimenti.
Terminus
Messaggi: 12660
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Messaggio da Terminus »

La prima è attività 62.
La seconda è attività 47 se superi 50q.li di materiale in lavorazione e/o deposito.
ingenrico
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 17, 2008 09:58

Re: Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Messaggio da ingenrico »

La vendita di altro materiale, anche se elettrico, non configura l'attività 87 o in questo caso è predominante la 62?
Inoltre, dove viene specificato il limite inferiore dei 50 q.li nell'attività 47?
ingenrico
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 17, 2008 09:58

Re: Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Messaggio da ingenrico »

Mi correggo, ho trovato il limite dei 50 q.li per la 47 (c'è un errore di stampa sul mio elenco).
Per l'altro quesito, mi rimane il dubbio se considerare l'attività 87 come principale e la 62 come secondaria.
Terminus
Messaggi: 12660
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Messaggio da Terminus »

Secondo me se l'attività prevalente è la 62 (come superficie impegnata oppure come carico di incendio), la 87 non va inserita.
Ma su questo sicuramente l'ultima parola spetta ai VVF (i quali per avere un pò di soldini in più ti diranno di inserire anche la 87 :( )
Alla fine la cosa non ti comporta grossi sacrifici, anche perchè come riferimento immediato hai sempre le circolari sulle 87.
ingenrico
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 17, 2008 09:58

Re: Attività di vendita, deposito o magazzino di cavi elettrici?

Messaggio da ingenrico »

Concordo. Grazie.
Rispondi