CAMINO DI VENTILAZIONE

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fiore
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:04

CAMINO DI VENTILAZIONE

Messaggio da fiore »

Qualcuno sa dirmi se esiste una norma che specifica il materiale in cui deve essere fatto il camino di ventilazione per una zona filtro a prova di fumo?
grazie
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: CAMINO DI VENTILAZIONE

Messaggio da nicorovoletto »

non ti sò dire... se ti può essere di aiuto posso solo dirti che il camino se attraversa l'attività soggetta deve essere rei e naturalmente certificato, una ditta che produce questa soluzione è http://www.saicop.com
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Marcus
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 25, 2006 15:28
Località: Roma
Contatta:

Re: CAMINO DI VENTILAZIONE

Messaggio da Marcus »

Se stiamo parlando di un camino di ventilazione naturale, tipo shunt, stiamo aprlando di muratura che deve ovviamente essere REI, quindi la certificazione della canna va fatta da tecnico abilitato 818.
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: CAMINO DI VENTILAZIONE

Messaggio da nicorovoletto »

da quello che capivo mi chiedeva la certificazione di un semplice camino singolo per la ventilazione di un filtro a prova di fumo. Quindi non shunt
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
fiore
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:04

Re: CAMINO DI VENTILAZIONE

Messaggio da fiore »

nicorovoletto ha scritto:da quello che capivo mi chiedeva la certificazione di un semplice camino singolo per la ventilazione di un filtro a prova di fumo. Quindi non shunt
Sì, GIUSTO UN CAMINO SEMPLICE CHE DEVE VENTILARE LA SOLA ZONA FILTRO CHE SEPARA UN AUTORIMESSA DA UN VANO SCALE CON EDIFICIO CON H ANTINCENDI INFERIORE A 12 METRI.
PROVERO' A VEDERE IL SITO CHE MI HAI CONSIGLIATO.
GRAZIE
Rispondi