Calcolo Analitico Antincendio SW free

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
caroli
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:31
Località: no
Contatta:

Calcolo Analitico Antincendio SW free

Messaggio da caroli »

Per chi è interessato al CALCOLO ANALITICO ANTINCENDIO e verifica delle prestazioni di strutture portanti e non. Da anni utilizzo il Sw Quickfield, in inglese, distribuito gratuitamente nella "students' version" e limitato ad un grid di 250 nodi. Tale configurazione permette di modellare correttamente qualsiasi struttura, anche la più complicata e con materiali diversi, grazie anche ad un input grafico veramente flessibile con cad interno, con import export dei file in dxf o dwg. Si possono analizzare strutture sia in regime stazionario che in transitorio. I layout sono sia grafici che numerici, e possono essere personalizzati. Il calcolo permette di conoscere la distribuzione delle temperature nello spazio e nel tempo, però non si spinge al calcolo strutturale per cls e ferro, ma dai gradienti termici e dalla geometria della sezione è poi possibile, con foglio excel associato agli eurocodici, risalire allo stato tensionale dei materiali. Le numerose certificazioni che ho presentato ai comandi provinciali VV.FF. sono sempre state valutate con esito positivo. Ho redatto un manuale in italiano e ralzione tipo per VV.F. con alcuni file di verifica solai, il tutto zippato in digitale. chi è interessato può richiedermelo direttamente:

Ing. Stefano Caroli
stcaroli@hotmail.com

sito SW
http://www.quickfield.com/
-- Max --
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 06, 2007 14:13

Re: Calcolo Analitico Antincendio SW free

Messaggio da -- Max -- »

ti ho mandato una mail :)
Rispondi