FSE tempistiche

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Mariab
Messaggi: 76
Iscritto il: mer nov 04, 2015 06:34

FSE tempistiche

Messaggio da Mariab »

Buongiorno, le info che chiedo gentilmente a chi ha già esperienza nell’uso delle soluzioni alternative con FSE sono di carattere generale sulle tempistiche che bisogna preventivare per il progetto. Nel mio caso, il primo, si tratterà di una nuova attività e l’uso di FSE per l’esodo.
Vorrei sapere se conviene contattare un funzionario Vvf per discutere il progetto prima di iniziare, anche perché immagino che in un comando, non tutti si occupano della materia, ci saranno gli specialisti (?) secondo voi il progetto si discute in itinere? Oppure basta all’inizio e alla fine? E poi nella valutazione progetto quanto tempo si prende Vvf per il parere? I classici 60 gg?
Grazie
etec83
Messaggi: 817
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

Re: FSE tempistiche

Messaggio da etec83 »

Solitamente c'è uno o due funzionari del Comando che si occupano dei progetti fatti con la FSE e conviene ovviamente andarne a discutere prima, almeno gli scenari si concordano insieme.
Anche perchè se si presenta senza concordare gli scenari, poi magari ti contesta gli scenari in fase di approvazione e bisognare rifare le simulazioni una seconda volta.
Secondo me il tempo del parere sono sempre 60 gg, tranne che non sia una deroga allora diventano 90 gg.
Rispondi