LE ATTIVITA' 33 E 34 POSSONO ESCLUDERSI A VICENDA?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mmaarrccoo
Messaggi: 1568
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

LE ATTIVITA' 33 E 34 POSSONO ESCLUDERSI A VICENDA?

Messaggio da mmaarrccoo »

Ho un laboratorio con meno di 25 persone dove si allestiscono prodotti cartotecnici (in pratica si assemblano delle scatole). All'interno del laboratorio sussiste un deposito superiore a 5.000 kg di carta.

Sto assoggettando quindi il tutto all'attività 34.1.B, tuttavia qualcuno dice che l'attività corretta, visto quello che si fa in quel laboratorio, sarebbe la 33 e pertanto non superando i relativi limiti non si sarebbe soggetti ad alcun controllo VV.F.

Sinceramente non mi risulta per 2 motivi:
1. se scorro l'elenco delle attività scarto la 33 perchè non rientra, ma subito dopo mi trovo la 34 a cui il deposito in ogni caso risulta assoggettabile (come abbiamo detto tante volte qui, se si hanno cumuli di materiale all'interno di un'attività sopra i 5.000 kg scatta l'adempimento indipendentemente dall'attività principale dell'insediamento)
2. esiste un chiarimento (che allego) che parla proprio del mio caso (è riferito alla vecchia classificazione del 1982 ma il tema è proprio l'assoggettabilità)

Pertanto per me l'attività va assoggettata come 34.1.B. Cosa ne pensate? già successo qualcosa di simile anche a voi?
Grazie.
Allegati
CHIARIM_17_07_2003_n_P682_4101_sott_106_77.pdf
(17.94 KiB) Scaricato 56 volte
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: LE ATTIVITA' 33 E 34 POSSONO ESCLUDERSI A VICENDA?

Messaggio da Terminus »

Anche per me rientra come deposito.
D'altronde fuori dagli orari lavorativi, il laboratorio è a tutti gli effetti un deposito (anzi anche peggio considerando la presenza delle linee di produzione e dei relativi impianti), quindi dire che non rientra in nessuna attività soggetta non mi sembra corretto.
Rispondi