Cosa applico per showroom

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3032
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Cosa applico per showroom

Messaggio da weareblind »

Ciao a tutti, attività 69.
Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, con superficie lorda > 400 m 2 comprensiva dei servizi e depositi.
Ho uno showroom senza vendita.

D.M. 27 luglio 2010
Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività commerciali con superficie superiore a 400 mq
Art. 1 Campo di applicazione (5)
1. Le disposizioni contenute nel presente decreto si applicano per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle attività commerciali all'ingrosso o al dettaglio, ivi compresi i centri commerciali, aventi superficie lorda, comprensiva di servizi e depositi, nonché degli spazi comuni coperti,
superiore a 400 mq.
Io non ci rientro.

Codice V8
V.8.1 Campo di applicazione
1. La presente regola tecnica verticale reca disposizioni di prevenzione incendi riguardanti le attività commerciali, ove sia prevista la vendita e l’esposizione di beni, con superficie lorda superiore a 400 m 2 comprensiva di servizi, depositi e spazi comuni coperti.

Direi che questo è corretto. Questo, e solo questo.
Terminus
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Cosa applico per showroom

Messaggio da Terminus »

Il DM 27/07/10 potrebbe anche essere applicabile, trattandosi sempre di attività commerciali, anche se non viene citata la parola "esposizione".
Visto però che puoi scegliere e mi sembra che tu abbia già scelto, dov'è il problema ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3032
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Cosa applico per showroom

Messaggio da weareblind »

Nessun problema, una riflessione.
Rispondi