Modelli da richiedere a ditte

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ale2006
Messaggi: 77
Iscritto il: ven set 04, 2009 16:09

Modelli da richiedere a ditte

Messaggio da ale2006 »

Buongiorno
oggi mi è venuto un dubbio circa il modello da richiedere alla imprese esecutrici i lavori di antincendio.
Io mi faccio sempre consegnare il MOD.DICH.POSA IN OPERA - 2004 (oltre agli altri documenti e certificazioni); anni fa,i n base al tipo di intervento mi facevo consegnare anche il modello MOD.DICH.RIV.PROT-2004.
Negli ultimi anni mi faccio consegnare però soltanto il MOD.DICH.POSA IN OPERA - 2004 (da fare valere per tutti gli interventi di rivestimenti, compartimentazioni, pitture, ecc.) che indico nella casella da barrare nel modello DICH.PROD. 2018.
E' corretto ? non so perché ma ho avuto improvvisamente questo dubbio :D
Grazie
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Modelli da richiedere a ditte

Messaggio da weareblind »

Tutti i modelli sono stati aboliti. E' possibile usarli ancora, o fare lo stesso in carta intestata, o non intestata, o come ti pare.
Di fondo è il firmatario del DICH PROD e CERT REI che deve essere soddisfatto del set documentale.
Io chiedo:
- DDT;
- corretta posa, meglio (solo meglio) sul vecchio modello di posa VVF;
- materiali;
- CCIAA.
ale2006
Messaggi: 77
Iscritto il: ven set 04, 2009 16:09

Re: Modelli da richiedere a ditte

Messaggio da ale2006 »

Grazie per la risposta.
In effetti tutti i modelli sono stati aboliti, ma facendo io utilizzare il MOD.DICH.POSA IN OPERA - 2004 per comodità, mi è venuto il dubbio che forse sarebbe opportuno far usare anche il MOD.DICH.RIV.PROT-2004; è anche vero che per mia esperienza la maggior parte delle imprese usa solo (senza che lo richieda) il MOD.DICH.POSA IN OPERA - 2004.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Modelli da richiedere a ditte

Messaggio da weareblind »

Esatto. Come scrivevo, attento a non incaponirti sul modello tralasciando altro.
Rispondi