sostituire serbatoio gpl

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giudice
Messaggi: 77
Iscritto il: ven nov 16, 2007 16:53

sostituire serbatoio gpl

Messaggio da giudice »

buongiorno a tutti
dovendo sostituire c/o un cliente un serbatoio interrato di gpl, ai fini della prevenzione incendi cosa bisogna fare?
- semplice rinnovo alla scadenza (ma come si dichiarano i nuovi estremi del serbatoio, matricola ecc.);
- scia

saluti
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: sostituire serbatoio gpl

Messaggio da Terminus »

Se stessa tipologia, stessa ubicazione e stessa capacità, basta aggiornare in sede di rinnovo i dati del nuovo serbatoio, con i relativi documenti del fornitore di corretta posa.
giudice
Messaggi: 77
Iscritto il: ven nov 16, 2007 16:53

Re: sostituire serbatoio gpl

Messaggio da giudice »

ok grazie
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: sostituire serbatoio gpl

Messaggio da grifo68 »

senti anche al Comando pertinente cosa ne pensano, io di solito faccio comunicazione semplice allegando il PIN 2.7_gpl perché il documento che hanno agli atti riguarda un serbatoio con matricola diversa e mentre per l'Attestazione (PIN 2.1_gpl) potrebbe non essere un problema, per la corretta installazione (per i serbatoi interrati con protezione catodica in quella dichiarazione l'installatore certifica fondamentalmente quello) sarebbe meglio aggiornare, se dovesse succedere qualcosa e agli atti risultasse una dichiarazione che fa riferimento ad un serbatoio diverso rispetto a quello esistente potrebbe essere un problema
giudice
Messaggi: 77
Iscritto il: ven nov 16, 2007 16:53

Re: sostituire serbatoio gpl

Messaggio da giudice »

infatti mi hanno richiesto di ripresentare la Scia
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: sostituire serbatoio gpl

Messaggio da grifo68 »

giudice ha scritto: lun giu 29, 2020 11:48 infatti mi hanno richiesto di ripresentare la Scia
in effetti ci sta perché sul modello PIN 2_gpl 2018 viene riportata la matricola del serbatoio... a questo punto l'unica cosa che ti puoi risparmiare è l'elaborato grafico
Rispondi