Circoli Privati

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ballelli
Messaggi: 79
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:20

Circoli Privati

Messaggio da ballelli »

Buongiorno
Un dubbio sui circoli privati. Praticamente un mio cliente avrebbe intenzione di costituire un circolo privato con tipologia di associazione enogastronomica, con esposizione di bevande e cibo con annessa cucina per presentare la cottura degli stessi. La cucina è stata prevista totalmente elettrica da 66 KW, in modo da non rientrare in attività 74, potrebbe rientrare in attività 65 con il DM 19/08/1996 come locale di pubblico spettacolo?
Il locale in cui verrà inserita l’attività è una palazzina di 4 piani adibita al piano terra a negozi, il primo, secondo e terzo a magazzini e al quarto c’è la presenza di uffici è in futuro l’attività in oggetto ricavata da una parte degli spazi ora occupati da uffici.
L’affollamento sarà inferiore a 100, il problema è la superficie poiché per ovviare al problema dovrei ridurre la superficie sotto i 200 mq.
Quindi:
- per la cucina risolvo usando solo attrezzature a corrente, giusto?
- nel caso in cui rientro in pubblico spettacolo come penso, (la struttura in cui dovrà sorgere l’attività è degli anni 90, quindi adeguare il locale per pubblico spettacolo la vedo dura), oppure essendo un circolo privato ci sono altre possibilità da percorrere per evitarmi l’attività 65?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Circoli Privati

Messaggio da weareblind »

Se è sul serio un circolo privato.
Certo, se invece è una associazione dove tutto il pubblico arriva attratto dall'evento, e ti fanno fare lì sul posto la tessera della associazione, allora è pubblico e hai ragione.
Rispondi