Attività 70 - nuovo codice

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
geom741
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 15, 2015 19:30

Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da geom741 »

Buongiorno, sto per la prima volta affrontando la redazione della relazione per un attività 70 col nuovo codice

nel mio caso specifico ho un magazzino rettangolare di 750mq con accesso su area comune dove internamente sarà utilizzato come mero deposito di materiale commestibile stoccato in scatole di cartone/plastica con presenza massima di personale pari a 4 persone

arrivato ad avere Rvita B2

quando arrivo a S.1 classfico il livello prestazionale delle vie di esodo II e medesimo livello per il locale di lavorazione....domanda

come materiale GM3 essendo presente una pavimentazione industriale su tutta la superficie può andar bene ?? in tal caso riporto nella tabella i valori di rivestimento a pavimento?

essendo unico comparto avendo comunque classe Ii cosa devo prevedere?
stfire
Messaggi: 1106
Iscritto il: lun feb 24, 2020 16:18
Località: Lombardia

Re: Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da stfire »

ma sei sicuro di avere un B2 per il tuo deposito ?
credo tu avrai un A2 o un A3 al massimo.
le persone che ci lavorano hanno familiarità con l'edificio.
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da Terminus »

Quoto stfire.
Per il resto non capisco bene cosa vuoi domandare.
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da travereticolare »

Se il tuo deposito è classificato A2/A3 come dice stfire e come penso anche io, per la tabella S.1-2 e per la tabella S.1-3 ricadi nel livello di prestazione I, per cui dovresti installare materiali ricompresi nel gruppo GM4.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3046
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da weareblind »

B2 penso sia un refuso, gli occupanti non hanno familiarità con l'edificio non può essere.
Se A2, il capitolo S1 non chiede prestazione, ovvero livello I.
Se B2, avrai livello III per tabella S.1-2 vie di esodo (soluzione conforme gruppo GM2) e livello II per tabella S.1-3 per altri locali (soluzione conforme GM3). Certamente su tutta la superficie, se è un pavimento industriale non vedo problemi. In sede di SCIA preparerai (o qualcuno ti darà) un DICH PROD con una tavola grafica a colori (io faccio così).
geom741
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 15, 2015 19:30

Re: Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da geom741 »

avete pienamente ragione...A2....di conseguenza il problema è risolto in quanto non richiede livelli di prestazione quinid liv I

grazie mille, scusate ma farò altre domande apparentemente per voi "stupide" ma per me, essendo all'inizio, le vostre risposte sono utilissime
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3046
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Attività 70 - nuovo codice

Messaggio da weareblind »

Ma ci mancherebbe.
Rispondi