AERAZIONE RTV AUTORIMESSE DUBBIO

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
comandoroma
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 10, 2010 15:51

AERAZIONE RTV AUTORIMESSE DUBBIO

Messaggio da comandoroma »

Scusate ho un dubbio: una autorimessa tipo isolato di tipo AB - HA (2 piani compartimentati da 4500mq ciascuno uno quota 0 ed uno quota -3.5m) può avere aerazione secondo la formula (A*qf)/20000+A/100 ?
il punto 6 del V.6.5.7 parla di AB e HB ma mi sembra ovvio che siano ricomprese le HA...o mi sbaglio
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1229
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: AERAZIONE RTV AUTORIMESSE DUBBIO

Messaggio da travereticolare »

comandoroma ha scritto: ven feb 14, 2020 13:40 il punto 6 del V.6.5.7 parla di AB e HB ma mi sembra ovvio che siano ricomprese le HA...o mi sbaglio
Ciao, secondo me non sbagli.

"6. Per autorimesse di tipo AA e HA aventi altezza media dei locali non inferiore a 2,20 m e per quelle di tipo AB e HB aventi altezza media dei locali non inferiore a 2,40 m, può essere impiegata la formula (A*qf)/20000+A/100..."

Non credo che il codice imponga quel tipo di combinazione per forza. Suppongo che intenda dire che sei hai quel tipo di parametri, anche con diversa combinazione, puoi applicare la formula.

Nel tuo caso per applicare la formula dovresti avere un'altezza media dei piani non inferiore a 2,40 metri. Almeno, io farei così.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: AERAZIONE RTV AUTORIMESSE DUBBIO

Messaggio da Terminus »

Concordo.
Da notare che nella bozza di revisione hanno eliminato completamente a tabella V.6.4, rimandando così alla RTO.
Rispondi