D.M. 12 Aprile 2019

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ballelli
Messaggi: 79
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:20

D.M. 12 Aprile 2019

Messaggio da ballelli »

Salve
L’art. 3 del D.M. 12 Aprile 2019 da facoltà di utilizzare ancora il doppio binario per le attività dotate di norma specifica: nel particolare ho un’attività 67 (asilo nido) esistente che ha superato i 30 occupanti e nel D.M. viene specificato che dal doppio binario sono esclusi, ma a quanto ho capito solo quelli di nuova realizzazione, quindi nel mio caso essendo attività esistente posso ancora applicare il D.M. 16 luglio 2014?

Non so se ho interpretato bene il D.M. , grazie per gli eventuali consigli
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1258
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: D.M. 12 Aprile 2019

Messaggio da travereticolare »

Ciao,

La RTV 7 del Codice si applica a edifici o locali adibiti ad attività scolastica di ogni ordine, grado e tipo, con affollamento superiore a 100 occupanti.

Dal suddetto campo di applicazione sono esclusi gli asili nido a prescindere dal numero di occupanti presenti e/o se di nuova realizzazione oppure esistente.

Per la progettazione di tale attività si continua ad usare Decreto del Ministero dell'Interno 16 luglio 2014.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: D.M. 12 Aprile 2019

Messaggio da Terminus »

L'articolo 2 del DM 12/04/19 esclude esplicitamente gli asili nido.
Rispondi