Contenitori-distributori mobili di carburante e denuncia

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Contenitori-distributori mobili di carburante e denuncia

Messaggio da weareblind »

Buongiorno, diverse regioni (Lombardia e Emilia) chiedono, oltre alla classica SCIA per attività 13.1.A, anche una pratica autorizzativa per i contenitori-distributori mobili di carburante, ove si analizza la congruità ambientale, fiscale e che, da PGT, esso sia posizionabile.
In Piemonte, qualcuno lo sa? Al momento ho trovato la DGR 22/12/2017 nr 40-6232, recente quindi, che all'art.26 lo esclude, ma fa ancora riferimento ad azienda agricola, cava, cantiere e ferrovie. Grazie.
Terminus
Messaggi: 12590
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Contenitori-distributori mobili di carburante e denuncia

Messaggio da Terminus »

Non ho esperienze dirette in Piemonte.
Da una veloce ricerca vedo che c'è la LR 14/2004, la quale demanda ai comuni l'autorizzazione, così come in altre regioni a me note direttamente.
La DGR che citi è appena successiva al DM 22/11/17, ma l'esclusione potrebbe essere svincolata dalle esclusioni dell'autorizzazione VVF.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Contenitori-distributori mobili di carburante e denuncia

Messaggio da weareblind »

Uhm, scusa ma non ho capito l'ultimo capoverso.
Terminus
Messaggi: 12590
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Contenitori-distributori mobili di carburante e denuncia

Messaggio da Terminus »

La DGR esclude i cdm di cave, cantieri ed aziende agricole dall'autotrizzazione comunale, mentre con il DM 2017 questa distinzione, che proveniva dal DM 19/03/90 e successive circolari, per i VVF è ormai obsoleta.
In questi casi particolari si avrà una SCIA VVF ma non l'autorizzazione comunale, negli altri casi invece ci saranno necessariamente entrambe.

Ripeto che comunque non ho esperienze dirette in Piemonte.
Rispondi