aggiornamento prevenzione incendi condomini

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
geom
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 26, 2018 15:53

aggiornamento prevenzione incendi condomini

Messaggio da geom »

Buonasera
Vorrei confrontarmi con voi sulla normativa in oggetto e l'offerta da inviare ad amministratori di condominio
Premesso che lavoro in una zona dove la maggior parte dei condomini rientra nel primo livello cioè altezza compresa da 12 e 24 metri e collaborando molto con gli amministratori,vorrei proporli un offerta economica per adempiere agli obbligo sopravvenuti con la'aggiornamento della legge, per questo mi vorrei confrontare con voi su gli adempimenti da svolgere.
Leggendo l'allegato e la tabella in esso riferita Lp0
riporta i seguenti compiti
- identifica le misure standard da attuare in caso d’incendio;
e per questo vi è la nota che ci aiuta
- fornisce informazione agli occupanti sulle misure da attuare in caso d’incendio;
- espone un foglio informativo riportante divieti e precauzioni da osservare,numeri telefonici per l'attivazione dei servizi di emergenza, nonché le istruzioni per garantire l’esodo in caso d’incendio, come previsto nelle misure da attuare in caso d’incendio;
per questi due punti invece avevo pensato di fare delle tavole in A4/A3 dove indicare le vie d'esodo, divieti e precauzioni
-mantiene in efficienza i sistemi, dispositivi, attrezzature e le altre misure
antincendio adottate, effettuando verifiche di controllo ed interventi di
manutenzione;
per quest ultimo punto,non essendoci sistemi, dispositivi antincendio (condomini LP0 non necessari ) secondo voi cosa dovrei prevedere ?

Un ultima cosa la parcella per voi da quando dovrebbe partire ? per esempio un condominio di 13 mt con 8 appartamenti ?
Grazie
Rispondi