IMPIANTI FOTOTOVOLTAICI: DOCUMENTAZIONE PER SCIA?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mmaarrccoo
Messaggi: 1568
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

IMPIANTI FOTOTOVOLTAICI: DOCUMENTAZIONE PER SCIA?

Messaggio da mmaarrccoo »

Ciao a tutti,
scusate ma alla fine la documentazione da allegare in SCIA per un fotovoltaico qual'è? La nota 1324 del 07/02/2012 parla di dichiarazione di conformità ai sensi DM 37/08. Poi dice che se superi i 20 kW devi allegare la modulistica di cui alla L.C. P515/4101 del 24/04/2008 e s.m.i., quindi faccio queste considerazioni:
- se non supero 20 kW ho la DICO e stop (mai capito perchè il DM 37/08 dice così, se supero i 20 kW che documento ha in mano il cliente per la conformità?)
- se supero i 20 kW non ho più la DICO e devo fare il CERT.IMP o DICH.IMP a seconda dei casi.

E' corretto o c'è altro?
Ad esempio io ho pannelli certificati in classe 1 che non richiedono l'incombustibilità del tetto (in pratica li puoi mettere su qualsiasi tetto), in che modo viene dichiarata questa cosa? Non mi dite che i moduli fotovoltaici vanno messi nel DICH.PROD. :o

Grazie.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: IMPIANTI FOTOTOVOLTAICI: DOCUMENTAZIONE PER SCIA?

Messaggio da weareblind »

1) Fino a 20 kW progetto + DiCo.
2) Sopra, in astratto, progetto + Dich Imp. In astratto perché spesso mi danno DiCo.
3) Relazione di rispondenza alle note del 2012 VV.F. Se devi sfruttare la classe 1 dei FTV, allegare rapporto di prova, come previsto dalla nota.
mmaarrccoo
Messaggi: 1568
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

Re: IMPIANTI FOTOTOVOLTAICI: DOCUMENTAZIONE PER SCIA?

Messaggio da mmaarrccoo »

Ok.
Scusa ma il certificato di collaudo di cui all'allegato II della nota VV.F. del 2010 è ancora valido/da allegare in SCIA? La nota del 2012 non lo cita, quindi sembrerebbe di no...
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: IMPIANTI FOTOTOVOLTAICI: DOCUMENTAZIONE PER SCIA?

Messaggio da weareblind »

Sì, salvo avete già una DiCo.
Rispondi