Cert. REI tamponatura

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Cert. REI tamponatura

Messaggio da Duracell20 »

Salve, premetto che pur essendo iscritto all'elenco ministeriale, pratico raramente la materia, detto questo mi hanno chiesto se posso certificare una tamponatura di alcune tubazioni a soffitto. Tamponatura che faranno con appositi pannelli REI.

La domanda è: posso farla io con il Cert REI o deve farla chi fisicamente esegue la tamponatura?

Se posso farla io oltre a tutte le schede tec. dei materiali usati cos'altro dovrei chiedere ?

Grazie in anticipo
Saluti
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Cert. REI tamponatura

Messaggio da weareblind »

Il professionista antincendio, con DICH PROD o CERT REI a seconda della soluzione scelta. Poi, per redigere il tuo, vedi tu che documenti e verifiche desideri.
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Cert. REI tamponatura

Messaggio da Duracell20 »

Se ho capito bene io gli posso fare il:
DICH Prod
CERT REI

e la ditta installatrice di questo controsoffitto/tampnatura non deve compilare il MOD. DICH. POSA IN OPERA ?

Altra domanda l'installatore può essere un semplice cartongessista o deve essere abilitato ad installare questi tipi di materiali?
Grazie
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Cert. REI tamponatura

Messaggio da weareblind »

La dichiarazione di posa, in astratto, non è più obbligatoria. Nessun professionista credo certifichi senza, però.
Non esistono abilitazioni particolari, ma almeno che sia pertinente l'oggetto sociale.
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Cert. REI tamponatura

Messaggio da Duracell20 »

Grazie
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Cert. REI tamponatura

Messaggio da weareblind »

Prego.
Rispondi