Attività 95

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mbellux
Messaggi: 79
Iscritto il: gio mag 17, 2007 18:09

Attività 95

Messaggio da mbellux »

Secondo voi sono soggette al punto 95 del D.M. 26 febbraio 1982 i vani corsa inferiori a 20 metri di ascensori installati in edifici industriali.
Terminus
Messaggi: 12590
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attività 95

Messaggio da Terminus »

mbellux ha scritto:Secondo voi sono soggette al punto 95 del D.M. 26 febbraio 1982 i vani corsa inferiori a 20 metri di ascensori installati in edifici industriali.
SI.
Comunque il Comando potrebbe anche interpretare in modo diverso, devi sincerartene di persona.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Attività 95

Messaggio da ilverga »

Terminus ha scritto:
mbellux ha scritto:Secondo voi sono soggette al punto 95 del D.M. 26 febbraio 1982 i vani corsa inferiori a 20 metri di ascensori installati in edifici industriali.
SI.
Comunque il Comando potrebbe anche interpretare in modo diverso, devi sincerartene di persona.
Quoto tutto
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1048
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Messaggio da tigers »

Anch'io dico si' ed aggiungo che in un caso non mi e' stata considerata la 95 in un capannone destinato ad uso commerciale (attività 87).
Ragionavo col funzionario sul fatto che l'edificio, essendo un'87 e' chiaramente ad uso "non industriale" cioe' commerciale.

Ho posto la questione cosi': la 87 e' in sostanza un negozio. Se fosse un negozio con ascensore al piano terreno di un condominio per il resto composto da appartamenti mi chiedereste la 95? Risposta: "No".
E dove sta la differenza fra essere in condominio ed essere da solo? Semmai il rischio e' minore... Me l'hanno accettato e mi pare ragionevole.
moliang
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 12, 2007 07:37

Messaggio da moliang »

Vorrei contribuire dicendo che l'elenco delle attività soggette ormai accusa una certa età e conseguentemente una cultura antincendio ben stagionata. Se non ricordo male l'assoggettabilità è stata derivata da un vecchio DPR del '63 :cry: .
E' in corso la revisione dell'elenco delle attività soggette perciò aspettiamoci novità.
:wink: Angelo
Rispondi