Autorizzazioni per contenitore distributore <9m³

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Autorizzazioni per contenitore distributore <9m³

Messaggio da Tom Bishop »

Solitamente mi occupo solo dell'autorizzazione ai fini della prevenzione incendi. Un mio cliente mi chiede però ora di occuparmi di tutte le autorizzazioni necessarie per l'installazione di un contenitore-distributore di gasolio da 5m³. Volevo sapere se c'è nel forum qualche esperto di queste pratiche per fare il punto su cosa presentare (Regione Lombardia). Da ricerche fatte in rete ho visto che il riferimento è l'art.91 della Legge Regionale 2 febbraio 2010 n.6. Per quanto riguarda l'Agenzia delle Dogane va fatta qualche richiesta o per i piccoli depositi non serve fare nulla?
Tom Bishop
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Autorizzazioni per contenitore distributore <9m³

Messaggio da weareblind »

Le richieste sono:
- ambientali, ma l'omologazione riguarda già la vasca di contenimento e la tettoia anti dilavamento;
- sicurezza, la SCIA;
- fiscali, vedi registro vidimato Agenzie delle Entrate;
- amminiatrative, vedi PRG per capire se, in quella destinazione d'uso del territorio, il contenitore-distributore mobile di carburante è installabile.
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Autorizzazioni per contenitore distributore <9m³

Messaggio da Tom Bishop »

Grazie weareblind

mi sembra di capire che la richiesta comunale già copre gli aspetti ambientali e amministrativi. Per quelli fiscali pensavo non servisse alcuna registrazione all'Agenzia delle Entrate sotto una certa capacità... mi informerò meglio.
Tom Bishop
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Autorizzazioni per contenitore distributore <9m³

Messaggio da weareblind »

Scusa, Agenzia delle Dogane. :D
Rispondi